giovedì 24 settembre 2015

OMAN : Record di 2 milioni di visitatori per Padiglione Oman ad Expo !

Oggi casualmente l' Oman e' balzato in cima ai miei pensieri per una doppia coincidenza : navigando in internet mi e' capitato di leggere che il padiglione dell' Oman a fine agosto ha raggiunto il numero record di 2 milioni di visitatori...

...ed allo stesso tempo, proprio oggi mi ha contattato una mia amica per chiedermi consigli circa l' organizzazione di un viaggio in Oman per il Natale prossimo.
L' Oman e' per me un paese particolare che mi ha dato la possibilita' di lavorarci per circa 3 mesi l' anno scorso e che mi e' rimasto nel cuore quindi, condivido con grande piacere l' articolo appena letto (sotto trovate i riferimenti).
Lo faccio anche perche' nell' ultimo anno sembra che abbia avuto un grosso calo di visitatori principalmente dovuto alla paura dell' IS ma, per quella che e' stata la mia recente esperienza vi posso assicurare che era e continua ad essere una piccola oasi di felicita' in un area sicuramente turbolenta. 

Inoltre come vedete dalle foto qui pubblicate, e' uno di quei rari paesi che possono ancora offrire deserto, montagna, mare, wadi e piccoli villaggi ad una distanza d' aereo non eccessiva. 



La natura, i paesaggi sconfinati, il deserto infinito,  il cielo immensamente stellato, osservare le tartarughe mentre depositano le uova, piazzare liberamente una tenda dove si vuole, accendere un falo' e cucinare pesce fresco appena pescato sono solo alcune delle cose impagabili che si possono ancora vivere in Oman.




Scusate per questo mio "amarcord" ma come vi accennavo all' inizio , la doppia coincidenza non poteva passare inosservata sul mio Blog !











Comunque per chi fosse interessato all' artico circa il record all' Expo, qui sotto riporto il link. Per chi invece fosse interessato ad avere info sull' Oman , sono a vostra completa disposizione. 

Buona Lettura
Marco

Fonte : www.travelnostop.com ; Articolo : Record di 2 milioni di visitatori per Padiglione Oman ad Expo

Fonte foto : Alkoor Tourism www.alkoortourism.com

Nessun commento:

Posta un commento